Riporto qui di seguito in forma scritta l’appello agli elettori andato in onda oggi, 14 marzo alle 17.30, su Teleticino nell’ambito della trasmissione “Il gioco della foca” che è stato in parte tagliato dalla redazione in modo da rientrare nei 60 secondi previsti:

Non avevo mai pensato di fare politica fino a pochi mesi fa quando ho letto un appello della lista più donne che cercava candidate e ho deciso di mettermi a disposizione per dare una voce in più al tema della parità.

La parità è importante per tutti, non solo per le donne, il futuro va costruito insieme non escludendo sistematicamente una parte della popolazione. Vari studi dimostrano che si ottiene maggior successo con una cospicua presenza di donne nelle alte sfere aziendali. Però le percentuali di donne ai vertici nelle nostre aziende sono bassissime (6%), nel parlamento ticinese gli uomini sono il doppio delle donne e in Consiglio di stato non siede nessuna donna.

È ora di cambiare rotta, per un maggior equilibrio a vantaggio di tutti. Per combattere veramente la violenza domestica, le molestie sul posto di lavoro, le disparità salariali e di trattamento, per una maggiore conciliabilità tra lavoro e famiglia. Quanto fatto finora non basta, manca la VOLONTÀ di mettere la parità al primo posto dell’agenda politica.

Quindi eccoci qua, votate la lista n°4″

Guarda qui tutta la (divertentissima) trasmissione: Il Gioco della Foca 14 marzo