Subito dopo Lucerna eccomi di nuovo a gareggiare: 2° posto con 184 a Pergine Valsugana.

Dopo la bella gara di Lucerna, forse avrei fatto meglio a stare a casa a riposare… tuttavia Pergine era una trasferta oramai pianificata, dunque non ho voluto rinunciare all’ultimo momento.

Col senno di poi sarebbe stato meglio riposare: due gare così ravvicinate con il traffico dei vacanzieri in effetti sono stati un po’ una maratona e, per questo, non sono riuscita a rendere al meglio nella seconda gara….

Questa stagione, tra una cosa e l’altra, non sta andando troppo per il meglio: un lutto in famiglia e qualche problema personale in primavera, il ferro troppo basso a inizio stagione (ho dovuto fare un’endovena per riprendermi..), il freddo e la pioggia durante la maggior parte delle gare, accompagante da parecchi voli ritardati o annullati, traffico stradale stressante, ecc.

Ora cercherò di riposarmi e concentrare tutte le mie energie per i Campionati svizzeri (Basilea 5-6 agosto), cercando di fare quel benedetto 189 che sfiorato di pochissimo in diverse gare (in particolare a Lucerna) e vedremo se viene ancora qualche ulteriore centimentro che mi varrebbe la qualifica per Daegu… : – )