A due mesi dall’operazione posso nuotare, fare la cyclette e diversi esercizi di rinforzo e stabilità muscolare. Tra un mese ca potrò correre!

Quando ci si fa male, ci si rende subito conto di come sia importante ogni parte del nostro corpo, anche per svolgere i movimenti più semplici e ovvi: ora riesco a camminare quasi normalmente, ma fino a qualche settimana fa facevo una fatica… ho dovuto ri-insegnare al mio ginochhio a camminare e a sopportare il peso del mio corpo.

Le prime settimane dopo l’operazione sono state difficili, ma ora riesco a fare già diverse cose e anche dei piccoli allenamenti di pesi e cardio con la cyclette. Sono riuscita anche a fare acquagym (inclusi salti e saltelli in acqua), hydrobike e TRX, come pure a nuotare a delfino, ma devo sempre fare attenzione a non sforzare troppo il mio ginocchio.

Se recupero bene la muscolatura – cioé se la massa muscolare aumenta fino a diventare uguale all’altra gamba – tra un mese potrò finalmente cominciare a correre! Meno male perché sennò tra poco devo rifarmi il guardaroba perché non mi vanno più i vestiti…