Purtroppo domenica, durante i campionati svizzeri, mi sono rotta il legamento crociato anteriore e devo operarlo.

E successo così: al secondo salto di gara, al momento dello stacco, mi è ceduto il ginocchio ed è uscito fuori asse (come quando si gira caviglia con una storta, a me mi si è girato il ginocchio), ho sentito un crack molto forte e non sono riuscita a terminare il salto, mi sono accasciata urlando sul tappetone. Poi fortunatamente il ginocchio è ritornato al suo posto e non ho più sentito dolore, tantoché sono venuti per prendermi con la barella, ma sono uscita camminando sulle mie gambe…

Siccome riuscivo a camminare e non mi faceva tanto male, ho pensato che non fosse così grave. Invece, dopo aver fatto la risonanza magnetica e diverse visite mediche, risulta che ho rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e mi devono operare settimana prossima….

Il percorso sarà lungo: la riabilitazione prevede che ci metterò circa 3 mesi per poter ricominciare a correre e 6 per riprendermi completamente e poter provare a saltare di nuovo… Mi fa molto più male questo che il dolore stesso al ginocchio…

Comunque ci ho pensato a lungo in questi giorni e ho deciso che, una volta ristablita la normalità, proverò ancora a saltare alto (nel 2014 il 2013 mi sa tanto che oramai è andato..). Poi vedrò, vivendola, come si evolve la situazione.